rotate-mobile
Cologno Cinisello Balsamo / Via John Fitzgerald Kennedy

Cambio di gestione per l'asilo Raggio di sole

Il sindaco Daniela Gasparini e l'assessore alle politiche educative Natascia Magnani spiegano il destino dell'asilo nido Raggio di sole.

Il destino dell’asilo Raggio di sole di Cinisello Balsamo è ormai stato deciso. Il sindaco Daniela Gasparini e l’assessore alle politiche educative Natascia Magnani hanno informato la città su cosa succederà tra il 2012 e il 2013. Verrà mantenuta l’azienda speciale Amf solamente per questa struttura fino al 31 dicembre di quest’anno, per poi trasferirne la gestione all’impresa pubblica Insieme per il sociale, azienda sovra comunale i cui soci sono i comuni di Cinisello Balsamo, Bresso, Cusano Milanino, Cormano.

Ciò permette quindi di liquidare l’azienda speciale AMF, infatti sarebbe un costo ingiustificato mantenerla per la gestione di un solo asilo nido. Il contratto tra comune e Insieme per il sociale prevede che l’amministrazione si faccia carico con il proprio bilancio della differenza tra le entrate delle rette e le spese del servizio. Il sindaco garantisce come il livello delle prestazioni e il numero del personale non verranno intaccati dalla nuova gestione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio di gestione per l'asilo Raggio di sole

MilanoToday è in caricamento