rotate-mobile
Cologno Cologno Monzese / Via Manzoni

Un cane morto in giardino, dodici cani (di cui 10 cuccioli) in casa denutriti

L'incredibile scoperta dei forestali dopo una segnalazione

L'orrore di cani denutriti in una casa di Cologno Monzese. E - nel giardinetto - addirittura la carcassa di un altro cane. La segnalazione è arrivata da alcuni vicini di casa: da quell'appartamento di via Manzoni provenivano chiari odori di escrementi e putrefazione. Così sono intervenuti i carabinieri forestali di base a Garbagnate

Nel bilocale, di cinquanta metri quadri, vivono un ragazzo italiano di 34 anni, con precedenti di polizia, oltre alla moglie e ai due figli della coppia, che hanno tre e quattro anni. Terribile la scena che si è presentata ai militari: in una stanza un cane giaceva (vivo) nei suoi escrementi. In un'altra stanza, una cagna palesemente denutrita e dieci cuccioli. 

Ma la scena peggiore è stata trovata nel giardinetto: in una specie di gabbia c'era la carcassa di un cane pastore, di cui ora si dovrà valutare la causa della morte: se infatti si trattasse di morte violenta, scatterebbe la denuncia per uccisione di animale. Per il momento il 34enne è stato denunciato per maltrattamenti e abbandono. In casa gli è stata trovata anche una katana, una spada orientale.

Quanto agli animali, i dodici vivi (di cui - appunto - dieci cuccioli) sono stati affidati al canile di Agrate Brianza, mentre la carcassa del cane morto è stata sequestrata per l'indagine autoptica. L'uomo si è giustificato affermando di essere un allevatore abusivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un cane morto in giardino, dodici cani (di cui 10 cuccioli) in casa denutriti

MilanoToday è in caricamento