Corrente staccata a tutto il condominio. Ma è un errore di Enel
I tecnici della società agiscono per "mancato pagamento di bollette". E' un errore, ma prima di rimediare passano 24 ore
Arriva l'Enel e stacca la luce a centotrenta famiglie. Ma si tratta di un errore. Un errore che però costa grandi disagi a chi ha dovuto subire l'interruzione dell'erogazione di elettricità per qualcosa come ventiquattro ore di seguito.
E' successo a Cologno Monzese, in via Galvani. I tecnici dell'Enel hanno operato dopo avere riscontrato un mancato pagamento di bollette arretrate. E tutto si è "spento": dall'ascensore ai cancelli elettrici, fino alle luci in casa e agli elettrodomestici. Dall'altro lato una grande azienda di gestioni immobiliari, Sif Italia, che si occupa dell'amministrazione condominiale dello stabile: e che ha tentato tutto il possibile per rimediare all'inconveniente, ma - si legge in una nota della stessa Sif Italia - scontrandosi con "l'impossibilità di comunicare in modo efficace con l'azienda e gli ostacoli burocratici che anestetizzano il buon senso del fornitore di energia".
Sif Italia ha annunciato una causa per risarcimento di danni contro l'Enel.