rotate-mobile
Centro Cologno Monzese / Via Martin Luther King

Otto auto bruciate nella notte a Cologno Sud, per un cortocircuito

Otto auto, di cui cinque completamente danneggiate, sono state vittime di un incendio causato da un cortocircuito partito da un furgoncino. Sul posto sono intervenuti i vigili di Sesto

Nella notte tra lunedì e martedì otto auto sono state incendiate in via Martin Luter King. Il fuoco ha completamente devastato cinque autovetture e danneggiato in modo grave le altre. Il tutto inizia verso mezzanotte e quarto quando al comando dei carabinieri arriva la chiamata d’intervento. Sul posto accorrono carabinieri di Cologno, vigili del fuoco e polizia locale. Il fuoco brucia completamente due furgoncini e quattro auto, per fortuna nessun ferito.

Le vetture vicine a quelle bruciate subiscono gravi danni, come vetri rotti a causa del calore o gomme completamente sciolte. La causa dell’incendio sembra sia stata un corto circuito avvenuto all’interno di uno dei due furgoncini. I vigili infatti non hanno trovato nessun indizio su una possibile causa dolosa. Dal mezzo iniziale, le fiamme si sono propagate in fretta all’interno dell’abitacolo del veicolo per poi passare al serbatoio del carburante.

Una volta scoppiati i vetri, il fuoco, alimentato dalla brezza di quella notte, si è diffuso di auto in auto. Si è fermato solo dopo l’intervento da parte di una squadra dei vigili del fuoco di Sesto San Giovanni. I danni sono molti: purtroppo in inverno sembra che i cortocircuiti siano ancora più frequenti che in estate e il vento di quella notte non ha certo aiutato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Otto auto bruciate nella notte a Cologno Sud, per un cortocircuito

MilanoToday è in caricamento