rotate-mobile
Centro Cologno Monzese

Scuola per stranieri: aumentano le possibilità di iscrizione

Sono state inserite nuove date per l'iscrizione alle scuole di italiano per stranieri: il servizio è garantito grazie ai soldi del 5 per mille donato dai cittadini alla propria città

Lo sportello stranieri a Cologno può continuare la propria attività. Grazie, infatti, ai soldi ricavati tramite il contributo irpef del 5 per mille e all’associazione “Una casa per gli amici” si è potuto mantenere questo servizio dedito all’integrazione dell’ormai sempre più crescente popolazione straniera. I corsi saranno garantiti fino al 27 luglio, due volte a settimana.

Si vuole così supportare i cittadini colognesi di lingua straniera nel delicato passaggio di inserimento nel tessuto sociale. Inoltre sono state inserite nuove date per effettuare l’iscrizione: 23, 24 e 26 gennaio presso gli uffici di via Petrarca. Insieme alla domanda di iscrizione, deve essere presentato un documento di identità valido. I corsi si svolgeranno in due fasce orarie differenti, in modo da garantire a tutti la possibilità di presenza. Uno sarà il martedì dalle 14.30 alle 17, l’altro il venerdì dalle 9 alle 12.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola per stranieri: aumentano le possibilità di iscrizione

MilanoToday è in caricamento