rotate-mobile
Centro Cologno Monzese

Agente della polizia locale parcheggia nel posto per disabili: la denuncia

Una donna della municipale è stata ripresa a Cologno Monzese mentre lasciava l'auto nel parcheggio riservato ai portatori di handicap

"Complimenti alla persona che ha parcheggiato sul posto disabili, senza avere il tagliando, davanti a uno studio medico, e con indosso la divisa della polizia municipale". Con queste parole una cittadina di Cologno Monzese ha denunciato una vigilessa che nella mattinata di giovedì 29 agosto avebbe parcheggiato la propria auto personale nel posto riservato a persone portatrici di handicap in via Camillo Benso di Cavour, nel centro della cittadina a nord-est di Milano. 

"Chi dovrebbe far rispettare le regole - continua la colognese - è il primo ad infrangerle. Vergogna. Speriamo che qualcuno possa prendere provvedimenti". Molti i commenti indignati degli utenti di Facebook, dove il video è apparso, che hanno invitato a denunciare la cosa alle autorità competenti.

A rispondere alla segnalazione, pubblicata sul gruppo 'Sei di Cologno Monzese se...' anche l'assessore alla sicurezza di Cologno, Giuseppe Di Bari, che ha assicurato: "Faccio immediatamente gli accertamenti". Un altro utente, poi, ha commentato: "Io sono invalido e certe volte non posso parcheggiare, non aggiungo altro".

La polizia locale di Cologno Monzese, interpellata da MilanoToday, ha detto di non sapere nulla dell'accaduto. Di Bari, invece, ha affermato: "Stiamo facendo le verifiche per capire le motivazioni della vigilessa che in quel momento non era in servizio. In caso di abusi accertati senza alcuna giustificazione, prenderemo i giusti provvedimenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agente della polizia locale parcheggia nel posto per disabili: la denuncia

MilanoToday è in caricamento