rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Centro Cologno Monzese / Via Dottor Carlo Dall'Acqua

Le scale mobili della metro: forse riparate entro settembre

Le scale mobili delle stazioni metropolitane di Cologno, secondo l'assessore Maran dovranno essere riparate entro settembre

Le scale mobili di Cologno dovranno attendere altri cinque mesi. E’ questa la risposta che è stata data dall’assessore alla mobilità di Milano Pierfrancesco Maran al consigliere dei radicali Marco Cappato. Tutto iniziò a dicembre quando le cinghie delle scale mobili si ruppero, poi per decidere chi tra comune e Atm dovesse ricevere l’incarico della riparazione ci sono voluti circa quattro mesi.

Quattro mesi in cui i pendolari, gli anziani, i disabili hanno dovuto farsi le scale a piedi. Il 13 aprile in giunta a Milano si arrivò all’approvazione di uno stanziamento di un milione di euro per la riparazione straordinaria su 39 scale mobili in tutta la rete metropolitana, tra cui quelle di Cologno. Però questi lavori devono essere dati in affidamento all’Atm: da quel momento partirà il tempo di esecuzione massimo di cinque mesi. Quindi l’impegno è stato preso: ora non rimane che aspettare che arrivi entro metà settembre per vedere le scale di nuovo funzionanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le scale mobili della metro: forse riparate entro settembre

MilanoToday è in caricamento