rotate-mobile
Centro Cologno Monzese / Via Piero Calamandrei

Scappa dai domiciliari ma torna a salutare la famiglia: arrestato

In manette un pregiudicato molto noto nella zona. L'uomo deve scontare tre anni e 9 mesi di carcere

Era dalla fine giugno che i carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni gli davano la caccia. L'uomo, un pregiudicato italiano di 52 anni, molto noto nella zona, era scappato dagli arresti domiciliari in cui stava scontando una condanna per reati contro il patrimonio, a Cologno Monzese. Nella mattinata di mercoledì, dopo oltre tre mesi di ricerche ed appostamenti, i militari lo hanno arrestato. Era tornato a casa dalla famiglia.

Quando i militari si sono presentati sotto l'appartamento familiare per controllarlo. I parenti hanno ritardato l'apertura della porta. Nel frattempo - secondo la ricostruzione dell'arma - il malvivente ha provato a scappare dalla finestra sul retro. Con l'aiuto di una ringhiera, l'uomo si è calato dal secondo piano fino al pian terreno. Una volta giù, ha preso più volte la rincorsa per scavalcare il muro di cinta del cortile dell'edificio. I suoi tentativi, però, sono stati vani per colpa del filo spinato e dei cocci di vetro con i quali era ricoperta la parte superiore della barriera, che gli hanno procurato un taglio alla mano sinistra.

Raggiunto da altri due militari che lo 'aspettavano' sul retro dell'edificio, è stato arrestato. Ammanettato e portato alla tenenza di Cologno Monzese, è stato poi soccorso dal 118 a causa della ferita, prima di essere trasferito in carcere. Oltre alla condanna in corso, durante la sua latitanza il fuggiasco è stato raggiunto da un provvedimento dell'autorità giudiziaria di Monza per traffico di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi. Dovrà scontare altri tre anni e nove mesi di prigione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa dai domiciliari ma torna a salutare la famiglia: arrestato

MilanoToday è in caricamento