rotate-mobile
Centro Cologno Monzese / Via Alessandro Volta

"Sempre qualcuno": film per finanziare il centro diurno disabili

Il centro diurno disabili di Cologno per cercare un pò di fondi, visto il periodo di crisi, ha realizzato un film con protagonisti i ragazzi che usufruiscono dei servizi del centro e con Ale e Franz

L’amministrazione di Cologno ha sempre voluto sottolineare come l’integrazione sociale delle persone portatrici di disabilità sia una tematica nevralgica. Purtroppo, però, a causa del brutto periodo economico che si sta attraversando non sempre ci sono i soldi per fare quello che è necessario. Ed è a questo punto che entra in gioco l’inventiva e l’intraprendenza.

Come ha dimostrato la cooperativa sociale “lotta contro l’emarginazione”. Quest’ultima si occupa del centro diurno disabili di Cologno e della sensibilizzazione alla difficoltà d’inserimento della condizione dei disabili. Su questo tema ha realizzato, in collaborazione con il teatro dell'Aleph di Bellusco, un film autoprodotto ed autofinanziato con protagonisti gli ospiti e gli operatori del centro.

Così è nato il film “Sempre Qualcuno” di Giovanni Moleri, al quale partecipano anche Ale e Franz. L’opera sarà proiettata al cineteatro di Via Volta, il prossimo 2 marzo alle 21,15. Il costo del biglietto di ingresso è fissato in quattro euro: l’incasso della serata, al netto delle spese, finanzierà un’iniziativa sul tema della disabilità da realizzare sul territorio cittadino. Un’iniziativa nuova e vantaggiosa: si sensibilizza la popolazione sulle problematiche sociali; i disabili del centro hanno potuto partecipare ad un progetto importante e intanto si raccolgono fondi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sempre qualcuno": film per finanziare il centro diurno disabili

MilanoToday è in caricamento