rotate-mobile
Cologno Cologno Monzese / Via Guzzina, Cologno Monzese

Cologno Monzese, consegnati gli appartamenti in edilizia residenziale pubblica

L'amministrazione comunale di Cologno Monzese ha consegnato le chiavi dei primi appartamenti in edilizia residenziale pubblica. Le abitazioni sono destinate a famiglie con reddito inferiore ai 18 mila euro

Il sindaco di Cologno Monzese Mario Soldano e l‘assessore ai Servizi sociali Giovanni Cocciro hanno consegnato le chiavi dei primi 30 appartamenti in edilizia residenziale pubblica, realizzati nelle palazzine di via Guzzina 35.

Le abitazioni assegnate fanno parte di un progetto di più ampio che prevede la consegna di altri 44 appartamenti entro luglio. I destinatari degli immobili sono persone e famiglie con un reddito annuale di poco inferiore ai 18 mila euro. Tutti gli appartamenti sono a canone calimierato, ossia dati in affitto a un costo pari a meno della metà del valore presente sul mercato.

Durante la consegna della chiavi, il sindaco Soldano ha sottolineato le difficoltà incontrate dall’amministrazione nella realizzazione di queste palazzine. Infatti i lavori, iniziati nel 2006, sono stati sospesi a causa di problemi con la ditta appaltatrice, per poi essere ripresi con una nuova azienda nel 2008. L’assegnazione delle abitazioni ha inoltre richiesto tempo in quanto l’amministrazione voleva essere sicura di farlo con la massima giustizia sociale, tenendo ben presente i redditi e le caratteritiche delle famiglie in graduatoria. Il primo cittadino ha inoltre dichiarato l’intenzione di realizzare e di consegnare, nei prossimi 7 anni, altri 500 nuovi appartamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cologno Monzese, consegnati gli appartamenti in edilizia residenziale pubblica

MilanoToday è in caricamento