rotate-mobile
Cologno Cologno Monzese / Viale Spagna

Cologno, incendio in viale Spagna: proseguono le indagini

L'incendio doloso di mercoledi' 19 ottobre ha danneggiato gravemente l'edificio di viale Spagna, ma ancora non si hanno novita' sui responsabili

Dopo una settimana sono ancora in corso le indagini per l’incendio appiccato mercoledì scorso al civico 43/A di viale Spagna ad una palazzina. L’edificio al piano terra presenta una ferramente all’ingrosso la Lorenzini Snc, mentre al secondo piano ci sono sette appartamenti di cui cinque dovevano essere disabitati poiché sprovvisti di abitabilità. Invece due di questi erano stati dati in affitto a gruppi di stranieri da una società svizzera.

L’incendio si e’ sprigionato da uno dei sette mini alloggi verso le 10 della mattina di mercoledì 19 ottobre: l’origine del fuoco e’ stata identificata come dolosa dai carabinieri poiché sono stati trovate delle tracce di combustibile su degli stracci in uno degli appartamenti. Solo per fortuna non c’e’ stata nessuna vittima: un uomo di 40 anni e’ riuscito a fuggire dall’incendio e soccorso sul posto dalla croce bianca di Cernusco per poi essere portato in ospedale ed essere dimesso nel pomeriggio.

Il personale che era al lavoro nella ferramenta e’ stato informato da un cliente che da fuori vedendo del fumo uscire da una finestra, e’ corso dentro per avvisare tutti. Una volta usciti hanno chiamato il 115, sono intervenute tre autopompe dei pompieri di Sesto. Solo dopo due ore si e’ riuscito a spegnere il fuoco: i danni alla palazzina sono ingenti, sia agli appartamenti completamente distrutti sia alla ferramenta. Gli inquirenti ora stanno seguendo varie tracce: una delle quali riguarda il cattivo umore che l’andirivieni degli appartamenti creava nella zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cologno, incendio in viale Spagna: proseguono le indagini

MilanoToday è in caricamento