rotate-mobile
Cologno Cologno Monzese

Cologno "città aperta": negozi aperti per le feste

Da questa domenica fino a Natale, i negozi dell'isola pedonale resteranno aperti permettendo quindi a tutti i cittadini di avere un'occasione in più per lo shooping natalizio.

Da domenica 4 dicembre i negozi dell’isola pedonale di Cologno Monzese resteranno aperti per tutte le festività e le domeniche a seguire. Questa iniziativa si inserisce all’interno di "Città Aperta", una proposta da parte del comune di far vivere la propria città. Nel centro verranno anche allestiti degli stand di Artesa (Arte e Sapori), dove si potranno comprare e gustare degli assaggi di prodotti enogastronomici, tipici e di artigianato provenienti dalle diverse regioni d’Italia.

Quest’iniziativa, in collaborazione con Anva Confesercenti di Milano, ha non solo scopi economici, ma anche sociali. Infatti è un’occasione in più per scoprire quello che Cologno può offrire e nello stesso tempo alzare il livello di sicurezza delle strade. Come ha più volte ricordato l’assessore per le attività commerciali Giuseppe Angelico, il fatto di attirare molta gente verso il centro cittadino vuol dire aumentare il livello di attenzione per la propria sicurezza e quella degli altri evitando quindi spiacevoli atti, come i furti. Un modo quindi di passare una domenica nella propria città, gustando anche prodotti italiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cologno "città aperta": negozi aperti per le feste

MilanoToday è in caricamento