rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cologno Cologno Monzese

Cologno non aderisce al blocco e alla chiusura delle scuole di Milano

Il comune continua a mantenere le norme già previste per limitare la circolazione delle auto inquinanti, ma non aderisce al blocco di Milano e le scuole seguiranno il proprio calendario normalmente

Il livello degli agenti inquinanti dell’aria hanno ormai superato la soglia massima prevista da venti giorni. Nelle giornate di venerdì e sabato nel comune di Milano sarà indetto il blocco del traffico e la chiusura delle scuole, a cui però non aderisce Cologno. Infatti gli istituti della zona seguiranno il calendario scolastico normalmente e i veicoli potranno circolare liberamente.

Inoltre si svolgerà regolarmente anche il mercato di San Giuliano/San Maurizio nella giornata di giovedì 8 dicembre, e sono previsti degli svolgimenti straordinari per i mercati in zona Capoluogo e via Papa Giovanni XXIII nelle giornate di domenica 11 e 18 dicembre. Rimangono a Cologno le misure anti inquinamento indette dal comune di Milano per le aree appartenenti alla zona 1.

Fino al 12 aprile 2012 da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 19.30 non potranno circolare i veicoli euro 0 benzina, euro 0, euro 1, euro 2 diesel. Il blocco varrà su tutte le strade di transito ad esclusione delle autostrade e le strade di interesse regionale R1 compresi i tratti di collegamento verso di esse o gli allacciamenti ai parcheggi vicino alle stazioni periferiche dei mezzi pubblici o delle stazioni ferroviarie. I controlli sul rispetto delle misure imposte saranno eseguiti dalla polizia stradale, che sanzionerà chiunque non le segua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cologno non aderisce al blocco e alla chiusura delle scuole di Milano

MilanoToday è in caricamento