rotate-mobile
Cologno Cologno Monzese / Viale Emilia

Operazione "spesa sicura": fioccano gli arresti

In periferia si è deciso di dare un taglio alle rapine, visto anche l'ultimo episodio del Curie di Cologno: il via allora alla mega operazione "Spesa sicura".

E’ iniziata l’operazione “Spesa sicura”: una cooperazione tra le tenenza di Cinisello, Bresso, Cormano, Cusano, Sesto San Giovanni, Vimodrone, Cologno e del Norm di Sesto sotto il comando del capitano Salvatore Pignatelli. Dalle quattro del pomeriggio fino alle 10 di sera sono stati sorvegliati centri commerciali, farmacie, negozi, banche per prevenire furti o borseggi. Lo sforzo delle forze dell’ordine è fruttato otto arresti e cinque denuncie.

Tra questi un 23enne arrestato a Cologno che doveva ancora scontare due anni per stupefacenti, una bella notizia dopo l'ultimo episodio di rapina al centro Curie. Mentre a Cinisello sono stati fermati due uomini, un tunisino e un peruviano ricercati per furto. Ma i più “sfortunati” sono sicuramente stati due uomini che hanno cercato di rapinare una farmacia in via Lincoln a Cinisello. I due italiani sono entrati e minacciando la farmacista con una pistola giocattolo e un coltello, hanno preso l’intero incasso. Però, fuori ad aspettarli c’erano gli uomini del Norm di Sesto che li hanno bloccati e arrestati: poi il bottino è stato restituito ai legittimi proprietari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione "spesa sicura": fioccano gli arresti

MilanoToday è in caricamento