rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Quartiere dei Cigni Cologno Monzese / Via Milano

Si festeggia il carnevale: ma attenzione alla polizia

La polizia locale pattuglierà tutta Cologno alla ricerca di coloro che imbratteranno auto, strade e cartelli stradali. Il loro motto è "A carnevale "quasi" ogni scherzo vale"

Da martedì iniziano i festeggiamenti per il carnevale. Essendo sotto Milano, Cologno segue il calendario ambrosiano e arriva con una settima di ritardo alla festa dei coriandoli. Non si è ancora nel vivo dei festeggiamenti, ma la polizia locale vuole mettere le mani avanti. Ogni anno, infatti, bande di ragazzi o di bambini imbrattano strade e macchine.

Ai poveri possessori delle auto non resta che sperare nella buona fortuna e di non ritrovarsi il lunedì mattina con i vetri che sono un disastro. Ma i disagi non si fermano qui. Se i bambini piccoli si divertono a lanciare coriandoli, gli adolescenti trovano molto divertente imbrattare i cartelli stradali. Peccato che questo diventa pericolo per la circolazione.

Per questo la polizia locale sta diramando una locandina “A carnevale quasi ogni scherzo vale”. Nell’avviso si ricorda che ci si può divertire senza sporcare la città, la segnaletica stradale o fare rumore inutilmente. La polizia locale sorveglierà la città alla ricerca di tutti coloro che non seguiranno un comportamento adeguato. Sono previste anche delle multe piuttosto salate. Un promemoria per chi a carnevale si dimentica all’improvviso le regole civili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si festeggia il carnevale: ma attenzione alla polizia

MilanoToday è in caricamento