rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Quartiere dei Cigni Cologno Monzese / Via Merano

Cologno aiuta l'America centrale

L'amministrazione di Cologno ha incontrato una delegazione dell'America centrale per parlare di problemi legati al reperimento degli alimenti.

Una delegazione di alcuni paesi centroamericani, consorziati nell’organizzazione sovra-nazionale Presanca, ha raggiunto Cologno grazie al progetto Realsan. Quest’ultimo prevede forme di collaborazione allo sviluppo, in particolare sulla sicurezza alimentare, ed ha ottenuto l’appoggio finanziario della comunità europea. Guidata dalla dirigente della rete d’oltreoceano Patricia Palma, la rappresentanza ha potuto scambiare opinioni con i presidenti di Amiacque Spa, Cap Holding Spa e un incaricato della CoopItalia.

“L’appuntamento di Cologno” commenta l’assessore alla pace e ai beni comuni Giovanni Cocciro “ha rappresentato per i nostri ospiti un’occasione importante di conoscenza della realtà locale nella gestione di problematiche tecnico- amministrative connesse con le necessità di sviluppo dei loro paesi”. L’assessore continua dicendo che si è anche parlato della possibilità di “Collaborare per esportare in America centrale tecnologie e sistemi di gestione e approvvigionamento dell’acqua, approfittando dei finanziamenti che l’Europa concede alle applicazioni che possano favorire lo sviluppo d’intere aree regionali come è in questo caso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cologno aiuta l'America centrale

MilanoToday è in caricamento