rotate-mobile
Quartiere dei Cigni Cologno Monzese / Via Trento

Dimissioni Barbarisi: commenti di opposizione e maggioranza

De Monte, consigliere del Pd, e Rocco Pandiscia, segretario per Cologno Libera, commentano le dimissioni di Vincenzo Barbarisi.

Sono ormai passate ventiquattro ore dalle dimissioni di Vincenzo Barbarisi e iniziano ad esserci i primi commenti. Antonio De Monte, consigliere PD e appartenente alla coalizione Soldano, crede che le dimissioni dell’ex assessore “abbiano origini solo di natura personale”. Infatti, sembrerebbe che il lavoro del’ex assessore non gli abbia permesso di svolgere il suo incarico al meglio.

De Monte ha affermato: “Barbarisi essendo avvocato ha riscontrato delle difficoltà dovute al poco tempo a sua disposizione per poter portare avanti il lavoro correlato alle sue deleghe”. Il consigliere del PD auspica, allo stesso tempo, che adesso ci possa essere “l'occasione affinché il gruppo socialista si ricompatti”. Per il Pd, quindi, non ci sarebbe stato nessun motivo politico all’origine delle dimissioni, e per il futuro della città non sembrerebbero esserci problemi.

Per Cologno Libera, opposizione, le dimissioni invece erano prevedibili da tempo. “Già da tempo abbiamo denunciato la poca intraprendenza di questa amministrazione, più preoccupata di misurarsi al suo interno che di lavorare per il bene comune”. Rocco Pandiscia, segretario di Cologno Libera, continua affermando “Ora è lo stesso Barbarisi a puntare il dito sulla poca attenzione al rinnovamento e alla trasparenza. Sinceramente siamo molto preoccupati per la nostra città”. Un timore che è condiviso anche dal movimento giovanile Il Tulipano, che già ieri si era espresso sulla vicenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimissioni Barbarisi: commenti di opposizione e maggioranza

MilanoToday è in caricamento