rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Quartiere dei Cigni Cologno Monzese

"Dopo la scuola verso il futuro": un progetto della scuola superiore

Rivolto a tutti i ragazzi e ragazze che frequentano la terza media, il nuovo progetto vuole coinvolgere anche i genitori tramite gruppi di ascolto e di confronto

Parte a Cologno il progetto “Dopo la scuola verso il futuro”. Una nuova idea che si rivolge ai ragazzi e ragazze che frequentano la scuola secondaria di primo grado, cioè media inferiore. Si articola in due momenti settimanali di incontro per fornire un supporto scolastico sia ai giovani che alle famiglie di Cologno Monzese.

Si vogliono valorizzare l’apprendimento e lo sviluppo delle competenze del singolo ragazzo. Sarà riservato a coloro che frequentano la terza media con l’obbiettivo di aiutarli nel riconoscimento dei propri interessi, delle proprie capacità e punti di forza per una scelta consapevole della scuola superiore.

Inoltre saranno anche coinvolti i genitori, che verranno aiutati tramite gruppi di ascolto per confrontarsi sulle tematiche dell’orientamento e su come aiutare nel modo migliore i propri figli. Le attività rivolte ai ragazzi sono ad ingresso libero, mentre i gruppi per le famiglie verranno formati su appuntamento. Il tutto è organizzato dalla Cooperativa lotta contro l’emarginazione, la fondazione comunitaria nord Milano e la città di Cologno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dopo la scuola verso il futuro": un progetto della scuola superiore

MilanoToday è in caricamento