rotate-mobile
Cologno Cologno Monzese / Via Trento

Cologno, rissa tra ragazzini in via Trento

Domenica pomeriggio alcuni giovani hanno iniziato a picchiarsi in mezzo alla strada bloccando la circolazione delle auto

Via Trento, Cologno Sud, sono le tre e mezza del pomeriggio e la rissa scatta. Gli automobilisti si ritrovano all’improvviso nell’impossibilità di procedere per la propria strada: un gruppo di ragazzi sui quindici - sedici anni inizia a picchiarsi in mezzo alla carreggiata. Non si sa perché la zuffa sia iniziata, ma si è potuto assistere alla sua fine: interviene prontamente una mamma che separa presumibilmente suo figlio dal resto del gruppo e in questo modo il caos termina.

Almeno sembra così, infatti le urla tra il ragazzo e il gruppo continuano: si insultano, si provocano, si atteggiano da uomini adulti e vissuti. Non sono italiani.. Gli abitanti del quartiere sono rimasti a debita distanza dalla rissa, non è la prima volta. Da almeno due anni il quartiere si è trasformato. Una ragazza,  F.B., ventenne, commenta in questo modo: “Il mio quartiere, soprattutto via Trento, è sempre più frequentato da brutta gente a qualsiasi ora del giorno e della notte: come ragazza non mi sento sicura. Per non parlare poi del fatto che i marciapiedi costringono le persone ad andare in strada”.

Ma i commenti non finisco qui, anche una mamma che in questa zona ha cresciuto i suoi due figli e che ora è diventata nonna dice rammaricata: “Dal punto di vista dei negozi si è ben serviti: ci sono il panettiere, il supermercato, il fruttivendolo. Ma le strade, per i disabili soprattutto, non sono agibili e i giovani qui non hanno attrattive”. Una zona quindi che si sta trasformando, ma non sembra certo per il meglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cologno, rissa tra ragazzini in via Trento

MilanoToday è in caricamento