rotate-mobile
San Maurizio Cologno Monzese / Via Enrico Toti

Pino Angelico a Milanotoday sui negozi di quartiere

L'assessore al commercio Pino Angelico commenta aspramente la liberalizzazione degli orari di chiusura e apertura dei negozi.

La liberalizzazione degli orari di esercizio dei negozi non fa bene a Cologno. E’ quanto pensa Pino Angelico, assessore al commercio di Cologno, che a Milanotoday dice: “Così si fanno sparire i negozi di vicinato e l’identità di un quartiere”. Nella manovra Salva Italia, infatti, viene permesso ai commercianti di aprire e chiudere la propria attività senza nessun vincolo di orari.

Questo, secondo l’assessore, favorisce solamente i centri commerciali creando disoccupazione e precariato, inoltre si sfruttano le classi sociali più deboli, come i giovani o le donne. Le piccole realtà, ancora molto presenti a Cologno, non riescono a tenere il passo con la grande distribuzione , che può permettersi di chiudere alle dieci di sera e di essere aperti anche nei festivi. “Incentivare i piccoli negozi significa creare più sicurezza, migliorare i servizi, aumentare la socialità” afferma Angelico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pino Angelico a Milanotoday sui negozi di quartiere

MilanoToday è in caricamento