rotate-mobile
San Maurizio Cologno Monzese

Concorso per video realizzati con i telefonini sul 150esimo dell'Italia

Per tutti i giovani con meno di trentacinque anni, il comune di Cologno ha indetto un concorso per dei cortofonini di 4 minuti sui 150° anni dell'unità d'Italia

Il comune di Cologno organizza un concorso per i giovani sul 150° anniversario dell’unità d’Italia. Una gara particolare: infatti, tutti i ragazzi al di sotto dei trentacinque anni possono inviare un filmato girato con il proprio telefonino sul tema “l’Italia che mi piace di più”.

Una modalità unica e tecnologica, che vuole unire non solo il passato del paese, ma anche le novità che i giovani ormai sanno usare con una destrezza fuori dal comune. I filmati, dalla durata massima di 4 minuti, verranno visionati da una giuria con a capo il regista Claudio Barca.

Quest’ultimo è stato l’autore del cortometraggio “2084. La biblioteca che verrà”. Dopo la visione, i lavori migliori saranno presentati e premiati durante una serata aperta a tutti e pubblicati sul sito del comune e della biblioteca. L’autore del cortofonino che arriverà al primo posto, potrà portare a casa un week end in una città europea, offerto dall’agenzia di viaggi “Non solo sogni”. Questa iniziata rientra nelle numerose attività che tutti i comuni d’Italia hanno organizzato per stimolare nei giovani l’orgoglio di essere italiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso per video realizzati con i telefonini sul 150esimo dell'Italia

MilanoToday è in caricamento