rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cologno Cologno Monzese / Via Papa Giovanni XXIII

Scale mobili guaste: il consiglio comunale chiedere chiarimenti

Si sono rotte le catene delle scale mobili: non si sa se sia una manutenzione ordinaria ( la cui riparazione spetta all'Atm) o straordinaria ( dovrebbe intervenire il comune di Milano). Nel frattempo rimangono rotte.

Ormai è da due mesi che la scala mobile della stazione metropolitane di Cologno Sud non funziona. Ieri sera, in consiglio comunale, la situazione è stata analizzata anche perché i cittadini chiedono delle risposte. L’interpellanza sul perché non sia stata ancora aggiustata l’hanno presentata Antonio Cirillo e Giuseppe di Bari, del gruppo consigliare Udc- Cologno nel cuore.

Gli risponde il vice sindaco Raffaele Cantalupo. L’amministrazione ha contattato gli uffici dell’Atm. L’azienda milanese è a conoscenza del guasto in dall’inizio visto che ha fatto transennare l’accesso alla scala mobile. Quando interpellati si sono scusati per il disagio ed hanno affermato che non sempre le risposte sono tempestive. Una risposta alquanto allusiva.

Così Cantalupo ha continuato affermando come alla fine gli abbiamo risposto che la rottura delle catene sia una manutenzione straordinaria e spetta, quindi, al comune di Milano. Interpellato il comune, però, risponde che si tratta invece di una manutenzione ordinaria e che quindi spetta all’Atm. Uno scarica barile che porta a molti disagi per le persone disabili e anziane. Il vice sindaco ha affermato la propria volontà di andare fino in fondo alla faccenda. Si spera che presto la soluzione venga trovata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scale mobili guaste: il consiglio comunale chiedere chiarimenti

MilanoToday è in caricamento