rotate-mobile
Cologno Cologno Monzese / Via Monte Grappa

Fiammata da una bombola di gas, ragazzo di 23 anni ustionato al volto e al braccio: è grave

L’incidente in via Monte Grappa a Cologno, dove il giovane operaio stava lavorando. I fatti

Un ragazzo di ventitré anni, operaio di una ditta edile, è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro avvenuto venerdì pomeriggio in via Monte Grappa a Cologno Monzese. 

Il giovane, secondo le prime ricostruzioni dei vigili del fuoco, aveva appena finito di lavorare - insieme ai colleghi - al rifacimento di una facciata interna di un condominio e stava posando alcuni attrezzi nel retro di un furgone. 

Mentre sistemava i materiali nel mezzo, il ventitreenne è stato investito al volto e al braccio da una fiammata che si sarebbe originata da una bombola di gas presente proprio nel camioncino. 

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato il principio d’incendio, e i soccorritori del 118. Medicato sul posto, il giovane operaio è stato poi trasportato in codice rosso al San Raffaele di Milano. Le sue condizioni sono gravi: ha ustioni al volto e a un braccio, ma non sarebbe in pericolo di vita. 

Nel mini cantiere di via Monte Grappa sono arrivati anche gli agenti della polizia locale di Cologno e gli ispettori del lavoro dell’Ats. Resta ora da accertare se la bombola avesse una perdita o se la fiammata sia stata scatenata da un’imprudenza, magari da una sigaretta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiammata da una bombola di gas, ragazzo di 23 anni ustionato al volto e al braccio: è grave

MilanoToday è in caricamento